Chi sono

Chi sono

Stefania Grisi Psicologa Psicoterapeuta Salerno

Mi sono appassionata alla psicologia durante l’ultimo anno del liceo dopo un’intrigante lezione del mio professore di filosofia su Sigmund Freud, padre della psicoanalisi, e il racconto di alcuni casi da lui trattati.

Inizialmente il mio interesse era rivolto specificamente ai bambini, tant’è che decisi di iscrivermi all'indirizzo dello sviluppo e dell'educazione della facoltà di Psicologia presso l’ università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea, ho continuato ad ampliare la mia formazione in questo ambito anche maturando esperienze lavorative in diversi centri di riabilitazione.

Successivamente, ho sentito la necessità di approfondire le mie conoscenze in ambito clinico e così ho intrapreso un corso di specializzazione quadriennale in Psicoterapia, che mi ha abilitato al lavoro psicoterapeutico sia con la singola persona che con un gruppo.

Il mio approccio segue essenzialmente un orientamento umanistico-esistenziale, cioè riconosce l’unicità e la specificità della persona, al di là del semplice sintomo, accogliendo e rispettando la sua esperienza di vita. L’intervento, dunque, sostiene le qualità personali di quel determinato paziente, ritenendole un elemento imprescindibile nel suo proprio percorso di crescita ed evoluzione.

Ho maturato le esperienze più importanti nel settore dell’assistenza sanitaria e della riabilitazione, svolgendo attività di sostegno psicologico rivolte ai pazienti e familiari delle strutture ospitanti, occupandomi, inoltre, di stress lavoro correlato e di prevenzione al burn-out degli operatori, con particolare attenzione al settore oncologico.

Sono convinta, inoltre, che un buon professionista debba continuamente aggiornarsi e confrontarsi non solo con gli altri ma anche con se stesso. Per questo motivo continuo ad accrescere la mia professionalità partecipando a seminari, corsi e convegni di psicologia e psicoterapia, cercando di integrare e approfondire le mie competenze soprattutto mediante esperienze dirette di sviluppo personale (quali meditazione, rebirthing, reiki, enneagramma, psicosomatica, psicoterapia).

Attualmente svolgo attività libero-professionale a Salerno presso studio privato, associazioni ed enti di formazione professionale, come psicoterapeuta individuale e conduttrice di gruppi di formazione aziendale, sviluppo e crescita personale.

Mi interesso, inoltre, di prevenzione del disagio psicologico organizzando corsi di Training Autogeno, rilassamento e benessere globale.


Per maggiori informazioni, per chiarire dubbi o per fissare un appuntamento visita la pagina CONTATTI o chiama direttamente al 3316147113.

 

 LEGGI ANCHE: